Oggi è un grande giorno: presentiamo a tutti il calendario degli eventi per la stagione 2018-19 di Casa della Memoria di Servigliano.
È la prima volta che la nostra associazione avvia una programmazione ben definita e lo fa per un preciso scopo: divenire un punto di riferimento territoriale per la cultura e la divulgazione storica.
Mai come in questo momento c’è bisogno di dialogo e conoscenza, per non saltare a conclusioni affrettate sul mondo che ci circonda, e conoscere la storia può servire per non commettere nuovamente errori che già ci hanno portato a conseguenze disastrose.
Quello che vedete qui è il manifesto degli incontri da noi realizzati, e per la prima volta dopo molti anni Casa della Memoria “uscirà” dall’ex stazione per compartecipare allo spettacolo su Irena Sendler (di R. Giordano) al teatro di Belmonte Piceno, e al teatro di S. Vittoria in Matenano con un concerto del conservatorio di Fermo per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. La storia del Campo di Servigliano deve essere condivisa e allargata il più possibile.
Avremo modo di sviluppare i contenuti di ogni singolo evento sulla carta stampata, sui nostri social e sul nostro sito.
Per ora possiamo dirvi che vi aspettiamo SABATO 17 NOVEMBRE alle ore 18.30 presso l’ex stazione di Servigliano (via Fermi, 16) per la presentazione del libro “L’INUTILE STRAGE – CONTROSTORIA DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE” in compagnia dell’autore GIORGIO GIANNINI.